Alessio Zeloni combatterà per la medaglia di bronzo ai World Games 2022 di Birmingham, Alabama, USA. Il kick boxer italiano, in gara nei 75 kg, avrà a disposizione domani l’opportunità di tornare a casa dagli Stati Uniti con un alloro al collo, anche se non quello più pregiato. Zeloni è entrato in gara nei quarti di finale, superando per verdetto unanime (3-0) lo sloveno Ziga Pecnik: i cartellini dei giudici hanno mostrato in questo caso i punteggi di 13-8, 15-11, 9-6, il che ha dato all’italiano l’accesso in semifinale.

Per l’azzurro, però, la corsa verso l’oro è stata fermata dall’israeliano Or Moshe. I giudici, stavolta, sono in disaccordo, e se due rimangono sul piano dell’incertezza (5-6 Moshe, 11-10 Zeloni), il terzo si pronuncia in modo netto a favore del rappresentante di Israele (14-8).

Nel combattimento per il bronzo Zeloni sfiderà il ceco Petr Dvoracek; la finale per l’oro sarà invece tra Moshe e l’ucraino Vitalii Dubina. Per quanto riguarda il portacolori dell’Italia, appuntamento alle 22:45.