I nostri valori
Il valore principale che giorno dopo giorno cerchiamo di trasmettere è di tipo educativo: farsi carico di un compito immane, insegnare ai ragazzi e ragazze concetti basilari come onore, rispetto, impegno, sacrificio per una causa, forza di volontà, conoscenza del proprio corpo, stile di vita sano. Qualcosa che oramai nessuno fa più, a volte già a partire dalle famiglie, né tantomeno in tv e nei media.
Di questo dobbiamo essere orgogliosi! Siamo persone che fanno spesso gratis un lavoro con ragazzi che a volte sono emarginati o “persi” se non avessero la palestra o il Dojo ad accoglierli.
I praticanti di Arti Marziali e Sport da Combattimento in Italia sono oramai tantissimi.
Le palestre sono una delle poche parti pulsanti di questo Paese. Tengono lontano i ragazzi dalla strada, dall’alcool, dalla noia, dal sentirsi inutili.
Istruttori, praticanti, Maestri, in migliaia di club, corsi e tante discipline, lavorano ogni giorno per dare senso e scopo alle giornate dei giovani. Nelle arti marziali e sport da combattimento ci sono persone di ogni età, peso, altezza, che si esprimono senza bisogno di essere “campioni” per forza.