Firenze protagonista degli sport da combattimento. È arrivato alla sua 8^ edizione il Florence Fight una manifestazione di sport da combattimento organizzata dalla ASD Team Marceddu, che si svolgerà Domenica 10 ottobre a Firenze presso il PALAMATTIOLI  in  via Benedetto Dei.

Questa manifestazione, ormai diventata un appuntamento fisso e imperdibile per gli amanti degli sport da ring, vedrà la partecipazione di tantissimi e sempre più prestigiosi atleti di tutti i livelli che raggiungono la Toscana da tutta Italia.

            La giornata prevede incontri di contatto leggero a partire dalla mattina per proseguire nel pomeriggio con gli incontri a contatto pieno e per finire nel serale ci saranno 3 match Pro, con fortissimi atleti, prima dell’attesissimo incontro per l’assegnazione del titolo europeo; a contendersi il titolo 2 atleti presenti qui quest’oggi: Giacomo D’Aquino ( ITALIA) e Mirko Dordevic (SERBIA).

             Siamo particolarmente contenti di ospitare  questo titolo così importante, che mancava dalla città di Firenze dal 2013 quando Gianpietro Marceddu sostenne  e vinse  il titolo mondiale.

Saranno in programma oltre 40 match di cui più della metà a contatto pieno; numeri importanti, soprattutto dopo un periodo che ha visto tante società in difficolta a causa della pandemia, è un segnale di ripartenza e di ritorno alla normalità.

Siamo sicuri che gli spettatori non resteranno delusi soprattutto in vista del match che vedrà assegnare il titolo europeo .