La grande Famiglia del Team Marceddu è UNICA, e Giampo è colui che ha creduto in questo progetto e con tanto lavoro e sacrificio lo ha costruito perché diventasse quello che è diventato oggi nella realtà degli sport da Combattimento;
Una società che,  grazie a tutti noi, per il  livello organizzativo, il livello di preparazione sportiva, per non parlare poi dell’impegno sulla formazione e sulla divulgazione di questo splendido sport a livello nazionale, è stimata e non ha eguali.
Una società che, grazie a tutti noi, negli anni è cresciuta tantissimo e sta avendo grandi risultati sia in campo nazionale che internazionale, con i nostri stupendi atleti e il suo marchio ormai nell’ambiente è distintivo di serietà e bravura.
A confermare tutto questo sono la presenza nei nostri corsi di atleti che vanno dai bambini ai ragazzi, , dai giovani ai meno giovani, dalle donne agli uomini dagli amatori agli agonisti che si allenano tutti insieme indistintamente, seguiti dal tecnico nazionale della Federazione Italiana, per fare un paragone con il calcio è come se i pulcini del Novoli fossero allenati da Mancini in persona.
Questo richiamo al calcio mi aiuta a spiegare il perché di questa cena. La muay thai, la kick boxing e il k1 sono tutte discipline che purtroppo non attirano grossi capitali e investitori , per dirla in parole semplici è uno di quei tanti sport detti minori dove l’impegno è pari, se non di più, rispetto ad altri sport più seguiti e nei quali girano un mare di soldi.
L’asd è appunto una associazione formata da persone che hanno come obiettivo quello di promuovere lo sport senza scopo di lucro, ma questo richiede comunque di dover sostenere  dei costi che non riusciamo a coprire con il versamento della sola quota sociale; una passione alla quale alcuni di noi dedicano gratuitamente molto del loro tempo, sottraendolo spesso anche alla famiglia.
I costi sono principalmente relativi alle trasferte per portare gli atleti a combattere, si parla di  circa 35 fine settimana l’anno “on the road” , e spesso anche contemporaneamente, in giro per l’Italia e l’Europa…. , le spese per acquistare il materiale che ci permette ogni giorno di allenarci in sicurezza e che le palestre non sempre riescono a fornirci, i costi per organizzare gli eventi che permettono a tutti voi di misurarvi e di crescere sempre più,
Partecipando alla cena, che offre tantissime portate a buffet cucinate con passione, oltre a passare una bella serata tutti insieme per festeggiare l’inizio di questo nuovo anno sportivo,  sosterrai il team, e questo ci permetterà di fare sempre più cose. Solo fatti.
Vi aspettiamo sabato 21 settembre!!!

La cena si svolgerà AUSER VOLONTARIATO TOSCANA Via P.P. Pasolini, 105 a Sesto Fiorentino FI (vicino all’ipercoop)