KICK BOXING …………… I BENEFICI PER I VOSTRI BAMBINI

La Kick Boxing è conosciuta in tutto il mondo come uno sport in cui due combattenti, su un ring, senza esclusione di colpi, cercano di mandare al tappeto il proprio avversario, in modo violento.

Attenzione: la Kick Boxing non è solo questo! Ci sono diverse specialità, che spaziano dal Semi Contact, al Light Contact, Kick Light, Full Contact e Low Kick. 

Oltretutto si svolge in tutta sicurezza: paradenti, calzari, guantoni, paragomiti, caschetto, conchiglia, paratibie e talvolta anche una visiera per il viso sono le protezioni previste dal regolamento.

Le discipline a contatto leggero prevedono un allenamento tale da essere adatto a tutti, uomini, donne, ma anche bambini, dai 5/6 anni in su.

Da questo sport, divertente e sano, quest’ultimi possono trarre molti vantaggi:

– meno timidezza e paura

– più sicurezza

– migliora la coordinazione

– sviluppa le capacità motorie

– permette ai bambini di scaricare le energie represse

– allunga i muscoli in maniera rapida ed efficace

– favorisce la socializzazione

– insegna il rispetto delle regole e la disciplina

La Kick Boxing, quindi, non è da intendersi come uno sport violento, che sviluppa l’aggressività nei nostri bambini. Questo pre concetto deve essere superato, soprattutto da molti genitori: sperimentate e capirete!

Per i bimbi, confrontarsi con correttezza, lealtà e regole prestabilite è un’opportunitá di muoversi in modo sano e di “sfogare” le loro energie. Inoltre li aiuta a sviluppare il fisico, nonché a sperimentare delle emozioni nuove imparando ad affrontarle.

Se la vostra preoccupazione è che lo sport puó degenerare e diventare una lotta violenta, nessun problema: Gli allenamenti per bambini sono focalizzati per lo più sul gioco, sull’aspetto ludico, come avviamento alla Kick Boxing. Solo piccoli spazi sono dedicati alle specifiche tecniche!

La Kick Boxing aiuterà, quindi e al contrario di quello che si pensa, a ridurre l’aggressività e, addirittura, a prevenire la violenza in tutte le sue forme!

 

Per ulteriori informazioni:
Gianpietro Marceddu 345.4542403
Palestra Ki Dojo 055.362090
E-mail: info@marceddu.it – info@kidojo.it
Sito web: www.marceddu.itwww.kidojo.it

Corsi il Martedì e Giovedì dalle 18.00 alle 19.00

 

volantino bimbi KB