Botte di Natale X

Il 18 Dicembre a Firenze presso l’Associazione KIDOJO, l’ ASD T: Marceddu come ogni anno, organizza il TORNEO BOTTE di NATALE , una gara di KICK LIGHT , nata principalmente per gli Amatori e i NEO Agonisti della Società T.M.
appunto svoltasi in una delle sue sedi , per permettere a tutti di confrontarsi in una LOCATION casalinga.
Già dalle prime edizioni riservate ai soli soci del TEAM , si vedeva un grande afflusso di iscritti e così anno dopo anno l’organizzazione decide di aprire le porte ad alcune società limitrofe a Firenze, la gara piaceva !!!!
Il risultato era ottimo, le società esterne erano attratte da questa formula, una competizione per TUTTI !!!
Questa semplice garetta, organizzata in una Palestra con tutte le attenzioni Federali del caso, divisa per esperienze/età e il clima sereno a oggi raccoglie dai 120/140 partecipanti , IN UN TORNEO AD ELIMINAZIONE DIRETTA , dove veramente il migliore della giornata vince la categoria, facendo di media 3/4 match per aggiudicarsi il PRIMO POSTO
Perché BOTTE di NATALE funziona ???
Perché offre un ventaglio di partecipazione AMPIO è una competizione aperta a TUTTI, dal giovane rampante che vuole avvicinarsi all’agonismo, al Veterano che vuole provare la sensazione di una Gara e qui può farlo !!!
Negli ultimi 2 anni in Toscana è una gara attesa, anche se in una data difficile come il 18 DICEMBRE , dove c’è già stata attività regionale Istituzionale e molti atleti si fermano per la pausa Natalizia…. eppure nonostante questo , proprio nell’ultima edizione del 18/12/2016 a sole 2 settimane dalla fase Regionale Tatami , Botte di Natale ha avuto 120 iscritti …. una grande soddisfazione è stato raccogliere iscrizioni da fuori Regione, come Novara, La Spezia, Torino, questo ci fa capire che la gara ha ormai una sua IDENTITA’ .
Giunta alla sua decima edizione , questa manifestazione nata come Gara AMATORIALE , ha visto esordire Atleti che oggi hanno un posto in NAZIONALE FIKBMS e conteporaneamente continua a dare occasione di confrontarsi anche a quei ragazzi che affrontano questo sport per un semplice divertimento.
Il successo di questa Gara è dato dalla collaborazione di un intero TEAM che ogni anno si impegna perché ogni fase di questo torneo non abbia intoppi, lo dice il fatto che in sole 5h si sono svolti più di 80 incontri.
Botte di Natale vi aspetta il prossimo anno
ASD TEAM MARCEDDU