Durban (South Africa), 20/05/16 – International Boxe WBA

…..IO C’ERO …..

Che devo dirvi, io ero stra allenato per questo Match Internazionale WBA…..ero pronto come sempre e credo che forse stavo anche meglio del solito !!
Però non è stato un match ed armi pari….io di solito combatto nei pesi Mosca (51) accetto la categoria più alta ,(gallo) solo se le caratteristiche dell’avversario non sono troppo diverse dalle mie , essendoci già i kili a fare differenza.
Insomma quando ho avuto questa proposta , mi avevano garantito che il detentore della cintura WBA Gonya Sibionisio Sud Africano fosse 163cm….quindi poco più alto di me.
Purtroppo solo ieri qui in Sud Africa abbiamo scoperto che era 171 cm e purtroppo anche più pesante, che dopo sauna, allenamento etc è rientrato in categoria al terzo tentativo …è giusto precisare che da professionisti ci si pesa il giorno prima del MATCH….
questo un’altro problema che ho avuto, perché stasera avevo un avversario oltre che 13 cm più alto anche diverso, era il doppio di ieri e il doppio di me….
Senza scusanti (sapete che non sono il tipo) questo ha fatto la differenza….ogni suo colpo era una martellata e tra l’altro da molto lontano vista l’altezza….Non riuscivo a entrare , ma neanche a sgusciare troppo via…perché le mie uscite non bastavano per non farmi trovare….Non c’ era match, troppa differenza….era il figlio Piccolo vs il Babbo … ho provato anche ad accorciare standogli più vicino per stancarlo offrendo più bersaglio …ma il match non prendeva la piega che volevo o comunque mi ci volevano altri Round per raggiungere lo scopo.
Il mio Coach ha pensato solo che era meglio evitare altri rischi e quindi a deciso di fermare l’incontro….prematuramente o per tutela ? comunque sia, io seguo sempre il consiglio dell’angolo, che di sicuro vuole il meglio per me ed ovviamente ho accettato la scelta ….
Comunque match impari…siamo stati in parte fregati un pò per fiducia un pò per inesperienza, il mondo della BOXE PRO è particolare….io mi sono avvicinato alla boxe solo per migliorare il mio pugilato che poteva tornarmi utile nella Thai ed oggi ero dall’altra parte del MONDO per uno dei Titoli più importanti di BOXE …
Quindi ” IO C’ERO “