Firenze, 20/12/15 – Botte di Natale 9

Guarda le foto …

L’ASD TEAM MARCEDDU anche quest’anno ha fatto centro, con 150 iscritti, alla sua Nona Edizione del Torneo Natalizio “Botte di Natale”.
Il torneo nato in palestra quando da una domanda “ragazzi perché non organizziamo un Torneo tra di noi? di risposta una voce tra gli allievi dice “chiamiamolo BOTTE di NATALE”, un nome ironico e simpatico che riporta alla memoria il classico western di Bud Spencer e Terence Hill, un modo per far avvicinare gli allievi all’agonismo in tutta tranquillità, disputandolo nella palestra di allenamento in tutta sicurezza, dove dovevano confrontarsi con i propri compagni.
Da subito ha avuto un ottimo riscontro, raggiungendo i 40/50 iscritti (tutti allievi del TEAM), nel giro di poche edizioni negli anni, a turno, si invitava anche qualche palestra Fiorentina e così via, cominciando a raggiungere numeri di iscritti sempre più alti.
La tendenza poi è cambiata, sono state le palestre ad auto invitarsi, per far fare pratica ai loro novizi. Questo ha fatto sì che negli ultimi anni sia diventato un torneo a livello istituzionale, il Comitato Toscano FIKBMS lo ha inserito nel calendario Gare e i numeri anno dopo anno sono saliti fino a 110, trovandoci quest’anno a chiudere anticipatamente le iscrizioni per motivi logistici arrivati a quota 150 iscritti (tra cui 45 bambini tra i 6/10 anni).
Un torneo Amatoriale ad eliminazione diretta, che ha un potenziale incredibile.
Questo dimostra, quanti amatori ambiscono al loro momento agonistico, per alcuni di loro è l’inizio di una Carriera e per altri, il loro momento di GLORIA .
TEAM MARCEDDU vi aspetta tutti alla prossima edizione che sarà “BOTTE di NATALE 10” e per il decennale sicuramente riserveremo grandi sorprese.